Cagliari

Alla vigilia un pensiero per Astori: "Sarà la tua partita". Poi il gol, e Simeone si scioglie in lacrime

Un post su Instagram per ricordare il compagno scomparso, dopo la rete l'emozione dell'attaccante del Cagliari è incontenibile

Alla vigilia un pensiero per Astori:

Di: Pietro Lavena


Cagliari-Fiorentina non è una partita qualunque per i tifosi di entrambe le parti. Quello fra viola e rossoblu è un incontro che porta con sé un forte carico di emozioni e ricordi legati, dal 4 marzo 2018, alla figura di Davide Astori.

Il difensore bergamasco, morto per arresto cardiaco in quel giorno di due primavere fa, ha legato il proprio nome e la propria carriera proprio alle maglie di Cagliari e Fiorentina i cui supporter e giocatori non lo hanno mai dimenticato tributandogli il dovuto omaggio ogniqualvolta si presenta l'occasione.

Giovanni Simeone, in particolare, condivise con Davide la sua ultima e drammatica stagione in maglia viola. Il talentuoso attaccante argentino è poi passato al Cagliari lo scorso agosto e oggi, proprio in occasione del match di campionato vinto 5-2 dai sardi, si è sentito doppiamente chiamato in causa.

Alla vigilia il Cholito aveva ricordato il compagno scomparso con un commosso post su Instagram: "Sicuramente sarà la tua partita - ha scritto Simeone -, la tua preferita. E da lassù ci osserverai, a modo tuo: ogni giocata, ogni movimento, ogni sorriso di questi 90 minuti che saranno speciali perché Cagliari- Fiorentina sarà per sempre la tua partita. E speciale, per 1000 motivi, lo sarà anche per me. Sarà come giocare ancora una volta al tuo fianco. Capitano".

Così, quando Simeone ha messo a segno il 3-0 al 34', la sua esultanza si è sciolta nelle lacrime di un ricordo che accompagna e inorgoglisce tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere Davide Astori.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop