Cagliari

Cagliari-Pisa 1-1, i rossoblù non sanno più vincere

Terzo pareggio consecutivo, il secondo in casa e vittoria che manca da un mese

Cagliari-Pisa 1-1, i rossoblù non sanno più vincere

Di: Marco Orrù, foto Cagliari Calcio


Terzo pareggio consecutivo, il secondo in casa e vittoria che manca da un mese. Il Cagliari impatta 1-1 contro il Pisa all’Unipol Domus e prosegue nel suo momento zoppicante. Al gol di Morutan, su errore di Altare, risponde Lapadula. Le prime posizioni della classifica si allontanano ancora e prossima trasferta a Frosinone dopo la sosta.

LA CRONACA. Liverani sempre con il 4-3-3 ma ancora con interpreti diversi rispetto all’ultima partita: Radunovic in porta, Di Pardo e Carboni sulle fasce, Altare e Capradossi al centro, Viola regista con Rog e Deiola ai lati, Lapadula punta con Pereiro e Nandez alle spalle. Il Cagliari inizia bene, ma è il Pisa a passare in vantaggio dopo 13’ con Torregrossa, ma il gol dell’attaccante italo-venezuelano è viziato da fuorigioco. Al 18’ grande palla in mezzo di Viola per Lapadula che arriva scoordinato sulla palla e con la punta mette a lato, anche se pure in questo caso c’era posizione di offside dell’attaccante rossoblù. Al 24’ cross di Nandez e tiro al volo di Carboni parato con facilità da Livieri. Al 32’ Lapadula vince il duello con Barba, si invola verso la porta, ma si allunga la palla e Livieri arriva prima bloccando l’azione del numero 9 del Cagliari. Al 44’ altra discesa di Nandez sulla destra, cross in mezzo, arriva Deiola che di testa spedisce alto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Dopo cinque minuti della ripresa il Pisa va in vantaggio: Altare sbaglia il retropassaggio su Radunovic, arriva Morutan che salta il portiere e deposita a porta vuota. Al 54’ il Cagliari va ad un passo dal pareggio su un auto-traversa di Torregrossa che nel tentativo di alleggerimento con un colpo di testa per poco non si fa gol da solo. Al 60’ fuori Rog, Altare e Pereiro, dentro Mancosu, Obert e Luvumbo. Al 67’ il Cagliari pareggia: cross di Luvumbo e colpo di testa vincente di Altare che batte Livieri e porta i rossoblù sull’1-1. Al 71’ bella azione del Cagliari, Luvumbo serve un assist d’oro per Viola che calcia con il sinistro e grande parata di Livieri. Al 75’ Mancosu da lontano calcia col portiere fuori dal porta ma Livieri recupera in tempo. Al 79’ fuori Viola e dentro Makoumbou. All’80’ Sibilli spaventa Radunovic con un sinistro da fuori se finisce fuori sfiorando l’incrocio dei pali. All’83’ fuori Di Pardo e dentro Zappa. All’85’ grandissima parata di Radunovic su un altrettanto bellissimo tiro al volo di Tourè, palla in calcio d’angolo. Quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop