Sassari

Preliminari di Coppa Italia: esordio positivo per la Torres

I rossoblu battono l’Arzachena per 2-0. Domenica la sfida con il Latte Dolce

Preliminari di Coppa Italia: esordio positivo per la Torres

Di: Antonio Caria, fotografia credits Alessandro Sanna


Esordio positivo per la Torres che, nel turno preliminare di Coppa Italia, batte in casa l’Arzachena per 2-0.

Il risultato viene sbloccato da una punizione di Demartis, poco dopo la mezz’ora, a chiudere è il rigore procurato e firmato da Simone Milani a cui il capitano cede la scena per il definitivo 2-0 al 33’ della ripresa.

Ecco la cronaca: al 2' primo angolo della gara per gli ospiti: sugli sviluppi, di testa, Petronelli manda alto. Con il passare dei minuti la Torres conquista campo e inizia ad imporre il gioco. Al 15’ è bravissimo Ruiu a partire sulla fascia sinistra e ad accentrarsi per poi venir messo giù al limite dell’area.

Sul pallone va Demartis che dalla sua mattonella non sbaglia trovando una parabola impossibile per Ruzittu, con la sfera che colpisce la traversa interna e si insacca dall’altra parte lasciando immobile il bravo portiere gallurese.

La Torres cresce col passare del tempo e al 25' su cross di Russu in area ci prova Cruz che, ostacolato, di testa  manda a lato.

L’Arzachena prova ad agire di rimessa e con continui cambi di fronte per tentare di bucare la difesa rossoblù. Al 28' riceve in area Danilo Ruzzittu ma l’attaccante, contrastato, calcia debolmente e para a terra Colombo.

Maggior vigore agonistico per la Torres e al 34' un contropiede fulminante di Russu che arriva sul fondo e mette al centro ma nessuno arriva, sugli sviluppi calcia di prima intenzione Demartis, palla deviata in angolo.  

Nel secondo tempo l’Arzachena  mette dentro Menichelli per Petronelli e Rossi per Pozzebòn.

Gli ospiti guadagnano molti angoli (sarà di 7 il computo finale) puntando sulle palle inattive per sorprendere Ciongiu e compagni ma al 5'st dalla propria area, la Torres si distende con Bianco che fa ripartire i suoi, palla per Sartor che va giù ma si prosegue. All’11' una bella azione di prima con Cruz che riceve in area, si gira e conclude, palla alta.

Cambia anche il tecnico di casa: al 18 dentro Virdis e Pisanu per Cruz e Ruiu.

Qualche minuto dopo il giovane attaccante di Bono ruba palla e si invola in porta ma gli viene fischiato un fallo molto dubbio che ferma l’azione pericolosa.

Altro cambio al 23’ con Milani che rileva Sartor. Trascorrono poco meno di 10 minuti: bella azione di Bilea che se ne va in profondità e libera sulla sinistra proprio per Milani che salta Ruzittu e viene messo giù.

Dal dischetto il laziale non sbaglia per il 2-0 e per i suoi primi applausi sotto la curva. Al 35’ spazio anche per il 2001 Samuele Pinna che sostituisce Demartis e Vagge per un altro 2001, il portiere Colombo.

Nel recupero Pinna, lo scorso anno goleador della Juniores rossoblù soprattutto sui calci da fermo, prova ad emulare il capitano ma calcia troppo centrale.  

Nell’ultimo minuto di gara Milani vola via e Sirigu lo atterra senza troppi fronzoli: rosso diretto per lui. Domenica 25 agosto il Primo Turno di Coppa Italia, ancora in casa contro il Latte Dolce, prossimi avversari anche alla prima di campionato. Fischio d’inizio alle 16.00.

Torres - Arzachena 2-0

TORRES: Colombo (35' st Vagge), Bilea, Ruiu (18'st Pisanu), Masala, Guarino, Congiu, Demartis (35' st S. Pinna), Bianco, Cruz (18' st Virdis), Sartor (23' st Milani), Russu. A disp. Piriottu, Viale, Pintori, R. Pinna. All. Marco Mariotti

ARZACHENA: Ruzittu, Peana, Santinoni, Steri, Sirigu, Marinari, Menon (30' st Onofri), Mannoni, Ruzzittu, Pozzebon (1’ st Rossi, dal 42’ st Lolli), Petronelli (1’ st Menichelli dal 42' st Patta). A disp. Murtas. All. Mauro Giorico

MARCATORI: 15' pt Demartis, 32' st Milani (rig)

ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro

ESPULSI: al 45' st Sirigu.

AMMONITI: Guarino, Russu, Santinoni, Peana, Steri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop