Cagliari

Cagliari-Chievo 2-1, vittoria con sofferenza in Coppa Italia

Primo tempo spettacolare, ripresa in affanno

Cagliari-Chievo 2-1, vittoria con sofferenza in Coppa Italia

Di: Marco Orrù


 Primo tempo spettacolare, ripresa in affanno. Il Cagliari vince 2-1 col Chievo grazie ai gol di Joao Pedro e Rog e passa il turno in Coppa Italia. I rossoblù hanno però finito il match in sofferenza disputando una ripresa col fiatone, con i gialloblù che hanno rischiato in un paio di occasioni di pareggiare, soprattutto con Stepinski all’ultimo minuto.

E dire che la partita si era messa subito comoda per Pavoletti e compagni, grazie al gol di Joao Pedro al 7’, che ha approfittato della respinta dopo la traversa di Ionita. A metà primo tempo è arrivato poi il raddoppio del neo acquisto Rog, bravo a sferrare un siluro all’incrocio. L’episodio che cambia la partita arriva al 41’ quando Rafael si fa espellere per aver colpito la palla con la mano fuori dall’area; fuori Birsa e dentro il terzo portiere Aresti, vista l’indisponibilità di Cragno.

L’estremo difensore sardo ha un’incertezza sulla punizione susseguente all’espulsione, regalando di fatto la palla a Pucciarelli che accorcia le distanze. Nella ripresa il Cagliari va in sofferenza,  anche in debito d’ossigeno, ma porta a casa la partita. Buono l’esordio di Nainggolan e del sardo Pinna a destra.

(foto da Fb, Cagliari Calcio)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop