Oristano

Antonio Murruzzu vince il gran premio Soe

Il fantino si è aggiudicato la manifestazione dedicata ai cavalli di 7 anni

Antonio Murruzzu vince il gran premio Soe

Di: Antonio Caria


È stato Antonio Murruzzu il grande protagonista della tre-giorni di salto a ostacoli organizzata al centro di equitazione della Soe, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, valida come tappa del Trofeo dei Nuraghi - Memorial Guido Bonsignore, Carlo Schirru e Anna Dina Cozzoli.

Il cavaliere di Oristano si è portato a acasa il Gran Premio, riservato a cavalli di 7 anni. Al secondo posto Andrea Guspini.

La manifestazione, inserita nel programma ufficiale di Oristano Città europea dello sport, era valida anche come tappa del progetto Sport Fise.

Nella categoria 130, riservata a cavalli di 6 anni, ha vinto Enrico Carcangiu mentre in quella GP giovani 135 primo posto per Emanuele Lampis, allievo di Paolo Rosas, istruttore della Soe.

“Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato Giorgio Abia, dirigente della Società oristanese di equitazione -. La data non ci aiutava, ma nonostante tutto abbiamo avuto un ottimo riscontro”.

Giudizi positivi anche per il campo di gara: “Il migliore in tutta la Sardegna - ha detto Antonio Murruzzu -. Vincere qui, nella città dove sono nato, è speciale”.

Grande curiosità ha suscitato la presenza di due ragazze, figlie dello sceicco Al Thani che hanno vinto le loro le categoria di riferimento. Il loro istruttore è Francesco Iriu, figlio dell'ex cumpoidori Chicco Iriu e impegnato nell’attività federale in una scuola di Olbia: “Per me è stato un onore falle esordire in questo campo di gara”, queste le sue parole.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop