Sport

Alessia Orro, un compleanno indimenticabile: la sua Italia vince la Volley Nations League e lei è la miglior palleggiatrice

Al suo rientro in Sardegna festa con amici e parenti

Alessia Orro, un compleanno indimenticabile: la sua Italia vince la Volley Nations League e lei è la miglior palleggiatrice

Di: Redazione Sardegna Live


Il regalo se l’ha fatto da sola conquistando con la maglia della Nazionale la Nations League e aggiudicandosi il titolo di miglior palleggiatrice del torneo.

Un meritato trionfo quello di Alessia Orro, 24enne (da ieri), di Narbolia, inseguito e raggiunto all’interno di un percorso intriso di impegno, dedizione e sacrifici.     

L’Italvolley femminile è nella storia. Le ragazze di Davide Mazzanti hanno battono il Brasile con un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-22 i parziali) e per la prima volta si sono aggiudicate la Volley Nations League.

“Sono felicissima della squadra, di questa vittoria perché ce lo siamo meritate tanto e siamo nella storia - ha detto Alessia Orro -. Siamo state brave a raggiungere questo obiettivo. Non penso tanto al riconoscimento personale perché sono felice della vittoria della squadra: tanta fatica, tanto sforzo sono stati ripagati con questa vittoria”. La testa della palleggiatrice è già ai Mondiali che si disputeranno tra settembre e ottobre: “Non vedo l’ora di far vedere ancora una volta quanto siamo forti”.

Intanto, dopo la vittoria con il Brasile, Alessia Orro è rientrata in Sardegna dove ha festeggiato ieri il suo 24esimo compleanno con amici e parenti. “Grazie a tutti per gli auguri e a queste persone speciali che hanno reso il mio compleanno fantastico”, ha scritto la giocatrice su Instagram in un post accompagnato da alcune foto.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop