Cagliari

Cagliari-Inter, Agostini: “L’aiuto dei tifosi sarà fondamentale per noi”

Domani il match alle 20,45 all’Unipol Domus

Cagliari-Inter, Agostini: “L’aiuto dei tifosi sarà fondamentale per noi”

Di: Marco Orrù


Vigilia di campionato e consueta conferenza stampa del tecnico del Cagliari Alessandro Agostini. Contro l’Inter, match in programma domani alle ore 20,45 all’Unipol Domus è l’ultima chiamata per i rossoblù che dovranno assolutamente fare punti per tenere vive le speranze salvezza. Ecco le parole dell’allenatore del Cagliari:

Sul lavoro tattico: “Abbiamo lavorato su alcune cose, manca ancora un allenamento, vedremo quale sarà la mia decisione domani”.
Sull’aspetto psicologico: “Ho visto un gruppo diverso, i ragazzi hanno consapevolezza e sanno qual è la nostra situazione, non è facile ma la stiamo affrontando nella maniera giusta. Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo, questo è sicuro. I risultati delle altre? Vedremo...”.

Sull'esordio in casa: “Sarà bello tornare a casa per me, davanti ai miei tifosi, sarà veramente straordinario, la situazione è complicata, ma noi daremo tutto ciò che è a nostra disposizione per uscire a testa alta”.
Sulla partita con l’Inter: “Gli episodi saranno fondamentali, ma sarà ancora più importante pensare a ciò che serve per vincere, dare tutto dall’inizio alla fine, la nostra testa è concentrata solo su domani, con l’aiuto del nostro pubblico. Ci saranno momenti difficili nella partita, dovremmo affrontarli nel modo giusto”.

Su come affrontare l’Inter: “Ho visto anche la partita con l’Empoli, abbiamo valutato diverse soluzioni, vedremo anche dopo l’allenamento di oggi come li affronteremo”.
Sulla contemporaneità: “Non lo so se è giusto o sbagliato, non spetta a noi decidere. Non è questo il problema, noi dobbiamo concentrarci su altre cose”.

Sui tifosi: “Ci darà una grande spinta l’aiuto dei tifosi, saranno tutti vicini a noi, ne abbiamo bisogno perché la partita sarà tosta e difficile”.
Sulla sfida di domani: “Si sa, l’Inter è un avversario difficile, ma dobbiamo avere equilibrio e gestire i momenti no, andando a sfruttare tutte le occasioni che avremo”.

Sull’attacco: “Speriamo di fare più di un gol.. L’Inter, gioca bene, ha giocatori straordinari, ma non voglio guardare in casa altrui, crediamo nelle nostre potenzialità”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop