Venezia

Gara 7. Dinamo sconfitta, Venezia si aggiudica lo scudetto

La formazione di Pozzecco battuta al Taliercio per 87-61

Gara 7. Dinamo sconfitta, Venezia si aggiudica lo scudetto

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Svanisce, purtroppo, il sogno scudetto della Dinamo Banco di Sardegna. I ragazzi di Pozzecco sono stati battuti, al Taliercio, dalla Umana Reyer Venezia per 87-61.

Una partita sottotono per i biancoblu che hanno sofferto la supremazia in attacco degli orogranata di coach di De Raffaele. Nel primo quarto il duello è alla pari: un botta e risposta con i lagunari che provano a scappare, ma la Dinamo tiene e chiude sotto solo di 4 punti: 16-12. Nel secondo, la Dinamo è poco precisa nelle conclusioni, specie da tre, e Venezia arriva all’intervallo lungo sul 39-30.

Terzo quarto disastroso per la Dinamo: un parziale di 30-17 con Venezia che allunga, arriva anche oltre i 20 punti di vantaggio, e lo chiude sul 69-47. Nel quarto il quintetto di De Raffaele amministra, tiene i biancoblu a distanza e si porta a casa la partita per , conquistando il quarto scudetto della sua storia.

Per la Dinamo si chiude una stagione comunque positiva, specie per come era iniziata: una incredibile striscia di vittorie consecutive (22), la finale scudetto e la vittoria della Fiba Europe Cup. Commovente l’abbraccio finale di Poz ai suoi giocatori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop