Sassari

Dinamo, porta lo scudetto in Sardegna

Oggi alle 20.45 la sfida scudetto con Venezia. Domani in piazza d’Italia il saluto della squadra ai tifosi

Dinamo, porta lo scudetto in Sardegna

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Ci ha fatto e continua a farci sognare la Dinamo Banco di Sardegna. Ora è arrivato il grande giorno: un 22 giugno che potrebbe essere ricordato per sempre nella memoria degli sportivi sardi e non solo.

I biancoblu di Gianmarco Pozzecco hanno la possibilità di portare a casa il secondo scudetto della sua storia, dopo quello della stagione 2014-2015. Un’intera isola sarà al suo fianco nell’inferno del Taliercio, dove questa sera si giocherà gara 7 di finale contro la Umana Reyer Venezia di coach De Raffaele.

Un tricolore che potrebbe coronare una seconda parte di stagione perfette, caratterizzata da un’incredibile serie di vittorie consecutive (22), e dalla vittoria in Fiba Europe Cup.

Pozzecco e i suoi metteranno tutta la loro forza per avere la meglio sugli orogranata. Servirà la perfezione assoluta. Ora, dopo la pausa di riflessione di ieri, la parola passa al campo, a quel parquet poco amato da Poz, ma che potrebbe dargli il suo primo scudetto da allenatore.

Domani in piazza d’Italia sarà comunque festa: alle 20.00, infatti, i Giganti si ritroveranno per un saluto a quei tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop