Maracalagonis

Equitazione, dal 14 al 16 giugno i campionati regionali

230 i binomi in gara al Circolo Ippico Is Alinos

Equitazione, dal 14 al 16 giugno i campionati regionali

Di: Antonio Caria


Inizieranno venerdì 14 alle 9.00 e si concluderanno domenica 16 giugno a Maracalagonis i campionati sardi di salto ostacoli 2019 organizzati dalla Fise Sardegna in collaborazione col Circolo Ippico Is Alinos. 

Il Campionato assoluto regionale (montepremi 27mila 50 euro) è riservato ai patentati di II grado su prove con ostacoli a 135 e 140 cm, di I grado aperto a Junior e senior (ostacoli a 125 e 130 cm), al Brevetti junior e senior (con ostacoli sino a 115cm di altezza) e ai Brevetti con pony per cavalieri sino a 16 anni. Previsti anche i Trofei Open con ostacoli dai 115 ai 130cm.

Saranno 230 i binomi in gara in queste tre giornate che proporrà, ognuna, tre prove. Una manche a giornata per i diversi campionati. Dopo la terza, verrà stilata la classifica in base alla somma delle penalità delle tre giornate; in caso di parità, per la sola attribuzione delle tre medaglie, barrage su percorso ridotto. La classifica sarà determinata dalle penalità e dal tempo del barrage.

L'anno scorso a Santa Giusta vinse  Andrea Guspini su Quarta Spada davanti a Gianleonardo Murruzzu su Nababbo. I campionati sardi sono un’anteprima assoluta per il circolo in località S’Alinu Mannu, sulla S.S. 125 al km 17,600.

Lo show director è Gianluigi Murruzzu, il direttore di campo Giovanni Bussu, il presidente di giuria Giovanni Andrea Sechi e il segretario Gavino Uras. Tranti gli eventi collaterali, tra cui spettacoli in costume sardo euna sfilata di moda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop