Sport

Italia, Mancini dopo la disfatta: "Dura da accettare, dall'impresa Europeo al dramma"

La delusione del ct: "Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità"

Italia, Mancini dopo la disfatta:

Di: Redazione Sardegna Live


"Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici".

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, commenta a freddo la cocente delusione per la sconfitta a Palermo contro la Macedonia, che ha decretato l'esclusione degli Azzurri dal Mondiale in Qatar. "Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione".

"È davvero dura da accettare - aggiunge -, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L'unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro".

"Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto", ha concluso Mancini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop