Sassari

Dinamo. Pozzecco: ”Pronti a giocarcela fino in fondo"

Sabato 18 maggio alle 20.45, al PalaSerradimigni, gara 1 dei quarti playoff con Brindisi

Dinamo. Pozzecco: ”Pronti a giocarcela fino in fondo

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


“Orgogliosi ma non appagati”. Si può riassumere così l’umore in casa Dinamo a due giorni da gara 1 dei quarti playoff contro Brindisi, in programma al PalaSerradimigni alle 20.45.

“Iniziamo i playoff sabato – esordisce così coach Gianmarco Pozzecco in sala stampa –, abbiamo bisogno che il pubblico continui a supportarci come ha fatto fino ad ora perché dovrà essere una festa. Viviamola con entusiasmo, consapevoli del fatto che scenderemo in campo per giocarcela”. E prosegue con un pensiero ai “suoi ragazzi”:“Daranno il 100% come sempre, con la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo che ad un certo punto sembrava insperato perché nelle prime settimane dal mio arrivo ballavamo tra il dodicesimo e il tredicesimo posto. Noi non siamo assolutamente appagati per questo risultato e vogliamo andare il più avanti possibile. D'altronde sono l’unico che ha parlato apertamente di scudetto”.

Si ricomincerà a giocare con un clima da finale

“È vero che con Cantù avevamo meno pressione grazie al risultato già acquisito ma se abbiamo raggiunto il quarto posto è perché siamo scesi in campo per vincere. Continuiamo semplicemente a fare ciò che stiamo facendo, senza troppi pensieri. Abbiamo grande rispetto di Brindisi e giocheremo una partita per volta”.

 Brindisi, che avversaria sarà?

“È una grande squadra, se avesse vinto con Trento sarebbe stata meritatamente quarta e la serie sarebbe cominciata in casa loro. Hanno otto stranieri, giocatori di classe e altissimo livello ma non mi piace parlare degli avversari, lo farò sempre meno. Mi piace parlare dei miei ragazzi, che hanno dimostrato grande sportività in campo e rispetto degli altri, questo ha fatto sì che la gente si affezionasse a loro”.

 Qual è la situazione infortuni?

“Viviamo alla giornata e sono più ottimista su Smith che su McGee, giorno per giorno valuteremo”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop