Sassari

Dinamo insaziabile, ko anche la Germani Brescia

Finisce 95-87 per la formazione di Gianmarco Pozzecco che tocca quota tredici vittorie consecutive

Dinamo insaziabile, ko anche la Germani Brescia

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Ormai la Dinamo conosce solo una parola: la vittoria. Anche la Germani Brescia, infatti, è costretta a capitolare di fronte alla corazzata di Gianmarco Pozzecco che si impone per 95-87 al PalaSerradimigni e mette a segno la tredicesima vittoria consecutiva.

Avvio energico per i sassaresi che chiudono avanti il primo tempo. Nonostante ciò la Leonessa non demorde e firma un terzo quarto perfetto con percentuali incredibili dai 6,75. Dopo essere stati sotto di 12 e senza Pozzecco, sanzionato con due tecnici, i giganti mettono in campo tutto: energia, cinismo, attributi, cuore. Una rimonta firmata Rashawn Thomas, a segno con 30 punti, Spissu (17 pt), Polonara (10) e Gentile (12).

La cronaca: Coach Pozzecco manda in campo Smith, Carter, Pierre, Thomas e Cooley, coach Diana risponde con Hamilton, Abass, vitali, Beverly, Moss. È un super Rashawn Thomas (autore di 12 punti in 10’) ad aprire il match mettendo a referto i primi punti per il Banco, Brescia risponde con Abass ma i giganti si portano avanti con Cooley e Carter. Moss sblocca i suoi ma i sassaresi sono fluidi in attacco e scrivono il +6 con Spissu. Un gioco da ttre punti di Vitali riporta gli ospiti a contatto, 2+1 di Pierre. Botta e risposta dall’arco tra Moss e Thomas: il giocatore originario di Oklahoma infila due triple che danno respiro ai giganti. Abass conduce i suoi firmano un minibreak di 4-0, Polonara si iscrive a referto attaccando il ferro. Spissu alza l’alleyoop per Pierre che inchioda la schiacciata e chiude il primo quarto 25-17. Nel secondo quarto Cunningham e Sacchetti accorciano ma un parziale da 8-2 scrive il vantaggio in doppia cifra per i giganti. La monumentale rubata del capitan Devecchi serve Spissu dall’arco per la bomba del 34-24. La reazione lombarda è condotta da Abass con bombarda dai 6.75 dimezzando lo svantaggio. L’ex Sacchetti riporta i suoi a un possesso di distanza a cronometro fermo: Pierre e Thomas tengono il Banco avanti. Polonara chiude il primo tempo 41-38. La Germani rientra dall’intervallo lungo determinata a invertire l’inerzia del match: gli uomini di coach Diana piazzano un break di 11-2 infilando 5 bombe che scrivono il +10 lombardo. I giganti suonano la carica con Spissu e Smith dall’arco, ma Brescia resta avanti condotta dalle prestazioni balistiche incredibili. Thomas e Pierre accorciano, Vitali ricaccia indietro i giganti dall’arco. Il secondo tecnico sanzionato a coach Pozzecco lo costringe ad abbandonare il campo. Pierre chiama a raccolta i compagni e firma un parziale di 7-3. Anche Polonara si unisce alla causa, al 30’ Brescia avanti 64-72. Negli ultimi dieci minuti i giganti sono pronti a lottare: apre la frazione Cooley dalla media, lo segue Gentile dall’arco. Abass trascina gli ospiti e riscrive il vantaggio in doppia cifra. Parziale biancoblu con Spissu dall’arco, Cooley e 5 punti di Gentile e il Banco è a contatto (79-83). Thomas dalla media riporta i suoi a un possesso di distanza con 4’ da giocare, Beverly dà respiro agli ospiti ma Gentile non sbaglia in lunetta. La schacciata di Thomas dice 85 pari con 1’48’’ da giocare. È il numero 25 a infilare il canestro del sorpasso sassarese, punto numero 27: il PalaSerradimigni esplode. Thomas non si ferma più e ne scrive 30, Gentile e Thomas allungano in lunetta. Vitali viene espulso per un brutto fallo su Spissu che monetizza dalla lunetta con 14’’ da giocare. Il play sassarese chiude la partita dalla lunetta.

Dinamo Banco di Sardegna 95 – Leonessa Brescia 87

Parziali:25-17; 16-21; 23-24;31-15.

Progressivi:25-17; 41-38; 64-72; 95-87.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 17, Smith 3, Bamforth, Carter 2, Devecchi, Magro, Pierre 13, Gentile 12, Thomas 30, Polonara 10, Cooley 8. All. Gianmarco Pozzecco

Leonessa Brescia. Hamilton 15, Abass 32, Veronesi, Vitali12, Laquintana 2, Cunningham 4, Caroli, Beverly 2. Zerini 2, Moss 11, Sacchetti 7. All. Andrea Diana

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop