Cagliari

Ultras viola contro Daniele Atzori: il giudice sportivo grazia la Fiorentina

Durante il match contro il Cagliari avevano urlato "Devi morire" al tifoso rossoblù deceduto in curva, nessun provvedimento per i cori della vergogna

Ultras viola contro Daniele Atzori: il giudice sportivo grazia la Fiorentina

Di: Redazione Sardegna Live


I cori della vergogna rimarranno impuniti. E' la decisione del giudice sportivo che si è espresso sui provvedimenti relativi all'ultima giornata di Serie A.

Gli ultras della Fiorentina si erano resi protagonisti di uno spiacevolissimo episodio alla Sardegna Arena, durante il match contro il Cagliari. "Devi morire", avevano cantato rivolti a un tifoso sardo colpito da infarto in curva e poi deceduto nonostante i soccorsi.

La vicenda aveva generato un vespaio di polemiche e le condanne erano piovute da più parti. Secondo quanto emerso nelle ore successive si correva il rischio della chiusura della curva o di un'ammenda per la società, o ancora il divieto di trasferta per i supporter toscani. Il giudice sportivo, invece, ha preferito sorvolare e graziare la società e gli ultras.

Lo stesso giudice sportivo ha chiuso per una partita la Curva Nord del Meazza agli ultras dell'Inter in seguito agli ululati razzisti contro Kessie nel corso del derby di Milano.

Sulla vicenda legata ai viola sta anche indagando la Digos di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop