Firenze

Basket: al via la Final Eight di Coppa Italia: Pozzecco: «A Firenze senza pressione per dare il massimo»

Oggi alle 18.00 la sfida dei quarti di finale con Venezia

Basket: al via la Final Eight di Coppa Italia: Pozzecco: «A Firenze senza pressione per dare il massimo»

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla sfida de quarti di finale della PosteMobile Final Eight di basket. L’appuntamento è per oggi 15 febbraio alle 18.00, con Venezia, al Mandela Forum di Firenze.

Per il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna Gianmarco Pozzecco sarà un doppio debutto: sulla panchina biancoblu e nella Final Eight, la corsa a eliminazione che mette in palio la Coppa Italia. 

«Sono contento di esordire su questa panchina – dichiara Poz – c’è tanta emozione e tanta adrenalina. Sicuramente non è usuale affrontare una sfida da dentro-fuori al debutto come quella che ci attende domani, ma a quanto pare questo è quello che il fato ha in programma per noi e lo affrontiamo con entusiasmo».

«In questi giorni – ha aggiunto il coach – abbiamo lavorato in vista della sfida secca, con lo staff abbiamo pensato a quale fosse la soluzione migliore per ottimizzare il poco tempo a disposizione e abbiamo preferito lavorare su alcuni aspetti, correggendo alcune cose con la consapevolezza che con pochi giorni è inutile riempire le teste dei giocatori con mille nozioni».

«Credo – ha proseguito – che la partita di domani sarà poco tattica: incontriamo una squadra attrezzata e ben organizzata di cui conosciamo il valore. Nel poco tempo a disposizione abbiamo lavorato bene, con grande serenità e senza ansia: vogliamo mettere i ragazzi nella condizione di poter dare il massimo sul parquet e sono convinto che questo passi anche dall’avere la testa leggera, senza pressione».

«Vedo la squadra serena e concentrata – ha continuato – quella di domani è una di quelle sfide che da giocatore è bello affrontare, accende la competitività e la fame di chi scende in campo. Il clima è davvero sereno, senza ansia. Abbiamo voglia di scendere sul parquet del Mandela Forum per dare il massimo e divertirci».

«Ci sono alcuni giocatori che rientrano dallo stop per infortunio –  ha concluso Pozzecco – e in settimana abbiamo dovuto combattere qualche acciacco di routine, quindi staremo attenti alla gestione dei ragazzi chiedendo il contributo da parte di tutti».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop