Sport

Paralimpiadi. Storica Bebe Vio: è ancora oro nel fioretto

Battuta in finale la cinese Jingjing Zhou. "Se sembra impossibile, allora si può fare", ha commentato

Paralimpiadi. Storica Bebe Vio: è ancora oro nel fioretto

Di: Giammaria Lavena - Adnkronos


Spettacolare trionfo di Bebe Vio alle Paralimpiadi. La 24enne veneta si conferma campionessa nel fioretto femminile categoria B, imponendosi in finale per 15-9 sulla cinese Jingjing Zhou, già sconfitta 5 anni fa alle Giochi di Rio de Janeiro. 

Quella di Bebe Vio - atleta del gruppo sportivo delle fiamme oro della Polizia di Stato - è la 18esima medaglia per l'Italia alle Paralimpiadi di Tokyo, la quinta d'oro. Dopo l'ultima stoccata che le ha regalato l'oro bis nel fioretto Bebe Vio si è lasciata andare a lacrime di gioia e commozione abbracciata alle persone del suo staff. 

Poi si è alzata dalla carrozzina ed è corsa verso la tribuna, per continuare i festeggiamenti. Domani la missione più difficile per la fiorettista azzurra: provare a trascinare al successo anche la squadra di fioretto. Nel 2016 a Rio la squadra italiana vinse il bronzo. 

"Se sembra impossibile, allora si può fare...due volte", ha commentato sui social la campionessa azzurra.

Foto Instagram Bebe Vio

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop