Cagliari

I 40 anni di Daniele Conti

Il Comune consegna un riconoscimento alla carriera all'attuale responsabile tecnico del Cagliari

I 40 anni di Daniele Conti

Di: Antonio Caria


Un binomio perfetto quello tra Daniele Conti e la città di Cagliari. Un’isola che ormai è diventata la sua casa.

In occasione dei suoi 40 anni, compiuti proprio ieri 9 gennaio, l’Amministrazione comunale, in testa il Sindaco Massimo Zedda e il  presidente del Consiglio Comunale, Guido Portoghese, hanno consegnato allo storico capitano e attuale responsabile tecnico della società del presidente Tommaso Giulini, un riconoscimento per la sua carriera e per l’attaccamento ai colori rossoblu.

«I ricordi sono tanti e a parte la delusione che puoi aver provato per la retrocessione, – queste le parole di Conti – mi vengono in mente solo episodi positivi come quel gol indimenticabile al Napoli, l'abbraccio con tuo figlio dopo la rete al Torino e tanti flash che ci hai fatto vivere nei tuoi sedici anni con la maglia del Cagliari».

«Sono molto emozionato – ha aggiunto – perché per me Cagliari e il Cagliari hanno rappresentato tutto. Quando sono arrivato non avrei mai immaginato ad una carriera così lunga ma ci è voluto poco per ambientarmi e trovarmi perfettamente a mio agio».

A ringraziare Daniele Conti per quanto fatto per il Cagliari (recordman di presenze con il Cagliari) e nel dare lustro al capoluogo, è stato anche il primo cittadino. «Ti ringrazio per l'amore che hai per la nostra città – ha detto Zedda -. Per i tifosi sei come gli eroi dello storico scudetto conquistato dal Cagliari».

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop