Sport

Docufilm su Gigi Riva, a breve le riprese in Sardegna

Si intitolerà "Nel nostro cielo un Rombo di tuono" e ripercorrerà le gesta del leggendario attaccante

Docufilm su Gigi Riva, a breve le riprese in Sardegna

Di: Giammaria Lavena


"Nel nostro cielo un Rombo di tuono", è il titolo del docufilm su Gigi Riva diretto da Riccardo Milani, le cui riprese partiranno a breve in Sardegna. "Non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero".

"La vita di Riva - afferma Milani - è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna". 

L'obiettivo del regista è quello di raccontare "la coerenza e il coraggio con il quale Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese". 

Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle e coprodotto da Vision Distribution. "Nel nostro cielo un rombo di tuono" sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop