Sassari

Domani la sfida con il Szolnoki Olaj. Esposito: «Vincere per blindare il primo posto»

Palla a due alle 18.00 al Tiszaligeti Sports Hall

Domani la sfida con il Szolnoki Olaj. Esposito: «Vincere per blindare il primo posto»

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Dopo la sconfitta in casa con la Reyer Venezia, la Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in Fiba Europe Cup con l’obiettivo di continuare la striscia di vittorie e blindare il primo posto.

Domani alle 18.00, i ragazzi di coach Esposito affronteranno al Tiszaligeti Sports Hall il Szolnoki Olaj, diretta concorrente per la vetta della classifica del gruppo H.

«In Ungheria ci aspetta una partita importante per blindare il primo posto nel girone – ha dichiarato coach Esposito nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. Una sfida che sicuramente non sarà facile. Szolnok è una squadra che ha dimostrato di avere un quintetto esperto e di talento già nella sfida di andata al PalaSerradimigni: domani potranno contare anche sul fattore campo che non è da sottovalutare».

All’andata i sassaresi si imposero 98-94: «Partiamo da un vantaggio di soli 4 punti perciò sarà importante impostare da subito la partita sui ritmi a noi più congeniali. Finora in coppa abbiamo sempre vinto con grossi margini, a eccezione proprio della sfida con lo Szolnoki, ma ancora non riusciamo ad adeguarci al metro arbitrale con la necessaria rapidità. Questa partita sarà un’occasione importante per capire quanto siamo mentalmente pronti per andare avanti il più possibile in questa competizione».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop