Cagliari

Cagliari Calcio, Klavan si presenta: "La squadra rossoblù la mia prima scelta. Arrivo dal Liverpool con entusiasmo"

Presentato questa mattina in neo acquisto arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Liverpool.

Cagliari Calcio, Klavan si presenta:

Di: Marco Orrù


In casa Cagliari è il giorno della presentazione dell'ultimo arrivato, Ragnar Klavan, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Liverpool.

Nutrito il gruppo dei giornalisti presenti alla Sardegna Arena. Queste le sue parole: "Cagliari per me è stata la prima scelta nonostante avessi avuto altre opzioni. Sono pronto già per giocare contro il Sassuolo domenica. Non ho visto la partita contro l’Empoli perché ero in viaggio. Oggi o domani guarderò qualcosa. Di Cagliari ho parlato con Srna, tramite Lovren, mio compagno al Liverpool. È successo tutto molto velocemente e lui mi ha detto che sta molto bene qua".

"Il mio idolo? Zidane è stato il mio modello, ho sempre avuto il desiderio di giocare in Serie A - ha detto il neo acquisto -. È uno dei campionati più interessanti al mondo. Ho giocato in altri grandi campionati e questa esperienza completerà la mia esperienza internazionale. Ho deciso in due giorni di venire qua, è successo tutto negli ultimi giorni di mercato. Sono un giocatore molto calmo in campo, sono cresciuto nel mito di Paolo Maldini".

"Prenderò il numero 15 - ha spiegato Klavan - a Liverpool era occupato da Sturridge, ma in Nazionale ho sempre quello. L'esperienza col Liverpool è stata straordinaria e affascinante, ma in carriera ho giocato sia a livelli alti che bassi e dunque non ci sono problemi. In Germania ho già giocato in un piccolo club come l'Augsburg, che è cresciuto durante gli anni in cui ho giocato lì. Tutto è possibile. Le mie caratteristiche? Sono un difensore completo, mi piace giocare palla al piede. Il Liverpool e la sua città hanno un grande senso di appartenenza che lo fa diventare uno dei club più grandi al mondo. È straordinario quello che quella comunità è riuscita a creare. Mi ha fatto molto piacere ricevere i complimenti e i saluti del mio ex allenatore Klopp, dei miei ex compagni e dei tifosi, vuol dire che ho lasciato un bel ricordo".

infine, Il progetto Cagliari? "Mi è piaciuto fin da subito. È molto importante farne parte per me. L'attaccante più forte della Serie A? Edin Dzeko, mi piace come gioca e penso sia lui l'attaccante più forte. Ronaldo? L'ho già incontrato in Nazionale". Chiusura finale con un "Forza Casteddu" pronunciato in italiano".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop