Sport

Sardinia Freestyle Cup: a Culuccia spettacolo di acrobazie e salti mortali

Fino al 3 giugno la tappa italiana dell’Europeo freestyle EFTP nella baia di Porto Liscia

Sardinia Freestyle Cup: a Culuccia spettacolo di acrobazie e salti mortali

Di: Antonio Caria


È iniziata a Culuccia, nella baia di Porto Liscia, la “Sardinia Freestyle cup”, tappa italiana del Campionato Europeo freestyle EFTP. Un evento che vede la partecipazione di 19 concorrenti provenienti da Israele, Belgio, Francia, Olanda, Inghilterra, Germania, Antille olandesi e Caraibi.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati quindici “heat” (batterie). Il vento proveniente da libeccio, di lieve intensità (14 – 16 nodi), per il freestyle è comunque ottimale e in grado di permettere agli atleti di esprimersi già ad un buon livello.

Uno spettacolo affascinante, in cui gli atleti hanno il meglio di loro stessi tra acrobazie, piroette, veri e propri salti mortali sulle tavole. Un occhio di riguardo è andato alla sicurezza con il supporto della squadra nautica della Polizia di Stato di Palau e della Capitaneria di porto della Maddalena.

Tanti gli eventi collaterali, come il Rifiuthlon, promosso dall’Aics, che coinvolgerà i ragazzi delle squadre agonistiche giovanili della Gallura e anche i giovani concorrenti dell’Europeo, che ripuliranno il tratto di costa dai rifiuti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop