Cagliari

“SARDEGNASPORT.IT”: online il nuovo “Speciale” della Regione Sardegna

L’Assessore Dessena: «uno strumento importante per lo scambio di informazioni tra Amministrazione e cittadini»

“SARDEGNASPORT.IT”: online il nuovo “Speciale” della Regione Sardegna

Di: Antonio Caria


È online SardegnaSport.it, il nuovo “speciale” della Regione Sardegna. Una nuova veste e indirizzo con nuove pagine web dedicate agli impianti sportivi, all’albo regionale delle società e alle associazioni, ai procedimenti, alla modulistica e alle mappe interattive.

«Uno strumento utile e completo – ha commentato l’assessore dello Sport Giuseppe Dessena – pensato per la consultazione rapida di informazioni su tutto ciò che ruota intorno allo sport isolano: gli impianti, la loro localizzazione e il loro stato, la normativa, i contributi; sia da parte del cittadino che delle associazioni e società sportive, e ancora gli enti locali. Ogni contenuto del sito è stato adattato alla visualizzazione tramite dispositivi mobili come cellulari e tablet. Siamo soddisfatti di questo strumento che consente una forma di dialogo tra cittadini e Amministrazione, e garantisce un ampio monitoraggio. In questo modo infatti, vengono fornite e recepite simultaneamente informazioni utili, sia da parte di chi amministra che da parte chi usufruisce del servizio».

Nella home page potranno essere visionate le ultime notizie. Inoltre, la banca dati degli impianti sportivi sarà liberamente consultabile attraverso un motore di ricerca, consente ai cittadini l’accesso a tutte le informazioni su tipologie, ubicazione e fruibilità degli impianti per le differenti discipline sportive, di visualizzarne le immagini e localizzarli sulle mappe virtuali.

Per quanto riguarda l’albo regionale, lo stesso contiene tutti gli elementi utili all’identificazione e alla classificazione delle società e associazioni sportive che operano in Sardegna, comprese le associazioni affiliate alla Federazione sportiva riconosciuta dal Comitato italiano paralimpico. 

Infine potranno essere scaricate le modulistiche necessarie per richiedere i contributi regionali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop