Cagliari

Doping. Joao Pedro positivo a un diuretico

La prima sezione del Tna, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il calciatore

Doping. Joao Pedro positivo a un diuretico

Di: Redazione Sardegna Live


Un caso di doping in serie A: si tratta di Joao Pedro, giocatore del Cagliari, risultato positivo a un diuretico. Il brasiliano, si legge in una nota di Nado Italia, e' stato trovato positivo in particolare all'idroclorotiazide a seguito di un controllo effettuato al termine di Sassuolo- Cagliari dell'11 febbraio scorso.

La prima sezione del Tna, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il calciatore. Joao Pedro, che proprio oggi compie 26 anni, e' alla quarta stagione al Cagliari: per il brasiliano fin qui 21 presenze e 5 gol.

Quello dell'attaccante dei sardi e' gia' il secondo caso di doping in serie A in questa stagione: Fabio Lucioni, capitano del Benevento, lo scorso 16 gennaio e' stato squalificato per un anno per la positività al clostebol riscontrata lo scorso 22 settembre, dopo la gara col Torino.

Nel caso di Lucioni, il Tna ha inflitto anche 4 anni di inibizione al medico del club, Walter Giorgione.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop