Sassari

La Torres nel ricordo di Antonio Meloni

I genitori dello sfortunato studente di Ittiri hanno ricevuto la maglia della squadra rossoblu

La Torres nel ricordo di Antonio Meloni

Di: Antonio Caria


Un incontro carico di emozioni per un abbraccio collettivo in ricordo di Antonio Meloni, il giovane studenti di Ittiri tragicamente scomparso mentre correva accanto al bus che doveva condurlo a scuola.

Al termine dell’allenamento di ieri, i genitori di Antonio, Francesco e Caterina, accompagnati da alcuni amici e parenti, hanno ricevuto dalle mani del capitano, Tore Pinna, e da Stefano Sarritzu la maglia che la squadra ha voluto dedicare al ragazzo.

Una vicenda che aveva colpito molto la squadra sassarese. Il pensiero di quel giovane di 14 anni, andato via troppo presto, li aveva spinti a dare un segnale di vicinanza alla famiglia, così duramente colpita nel dolore. Due giorni dopo l’accaduto, i rossoblu scesero in campo al Vanni Sanna e dopo la rete realizzata, Sarritzu ha svestito la maglia ufficiale per mostrare quella in ricordo di Antonio con una dedica semplice: “Resterai sempre nei nostri cuori”.

Un gesto simbolico ma anche un forte messaggio che la società ha voluto lanciare agli studenti delle scuole del territorio affinché certe tragedie non si ripetano mai più e che il dolore che ha colpito, non solo l’intera comunità ittirese ma anche tutta la Sardegna, si trasformi in un ricordo dolce di Antonio, appassionato di calcio e che amava la vita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop