Quartucciu

Pavoletti incontra i ragazzi della Junior Tim Cup

Pomeriggio da sogno per i ragazzi del torneo Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM 
e Centro Sportivo Italiano

Pavoletti incontra i ragazzi della Junior Tim Cup

Di: Francesca Melis


Pomeriggio da favola oggi all’Oratorio San Pietro Pascasio di Quartucciu per i ragazzi della Junior Tim Cup, torneo di Calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, Tim e CSI. Il torneo coinvolge alcuni oratori delle 15 città, le cui squadre militano nella massima serie e nelle precedenti edizioni è riuscito a coinvolgere più di 50000 ragazzi. I giovani calciatori, giovedì pomeriggio, hanno incontrato il numero 30 del Cagliari: Leonardo Pavoletti. Adrenalina, entusiasmo ed emozione si sono ben amalgamati in questo pomeriggio di gennaio. I ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, hanno potuto stringere la mano al loro beniamino e scambiare con lui diverse battute. “Leo” ha interagito con loro, ridendo e prestandosi al gioco, ma soprattutto rispondendo a tutte le loro curiosità. I futuri calciatori hanno approfittato della presenza del loro idolo per chiedergli l’autografo e fare qualche  selfie. Dopo la consegna della maglia con la scritta “ Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base a Pavoletti, lo stesso ha partecipato ad una partita di calcio nel campetto dell’oratorio.

Una disponibilità e una genuinità naturali quelle dell’attaccante rossoblù che ringrazia i tifosi per la pazienza avuta nei suoi confronti e Cagliari per la meravigliosa accoglienza che gli ha riservato: Da piccolo giocavo sempre nei campetti delle scuole del mio quartiere insieme ai miei amici, gli oratori però sono realtà molto importanti dove si cresce e si costruiscono rapporti e amicizie che durano una vita. A questi ragazzi consiglio di mettercela sempre tutta, in ogni allenamento, giocando sempre con grande passione ed entusiasmo. Qui a Cagliari sto benissimo, è una realtà stupenda e sono felicissimo di giocare per questa maglia.”

Domenica in occasione della partita Cagliari- Milan che si giocherà alla Sardegna Arena alle 18, durante il pre partita verrà ospitato la Junior Tim Cup. Le squadre dell’Oratorio Santa Lucia e della parrocchia Beata Vergine Madre della chiesa si sfideranno in un’amichevole sullo stesso campo dei loro idoli calcistici.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop