Milano

L'Inter è campione d'Italia e mette fine al "regno" della Juve

Per i nerazzurri è il 19° titolo nazionale

L'Inter è campione d'Italia e mette fine al

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook Inter


L'Inter è campione d'Italia per la stagione 2020/21. Lo scudetto matematico è arrivato questo pomeriggio grazie alla mancata vittoria dell'Atalanta, seconda in classifica, nella sfida contro il Sassuolo terminata 1-1.

La squadra di Antonio Conte agguanta così il 19° titolo della sua storia, un successo che mancava da 11 anni, quando a cucire il tricolore sul petto furono i ragazzi di José Mourinho nell'anno del Triplete. L'anno successivo toccò al Milan, poi seguì un decennio a tinte bianconere con i nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. Quello dell'Inter è un traguardo ancora più importante, dunque, poiché mette fine a una serie storica di successi che sembrava inarrestabile.

"Stiamo riuscendo nell'impresa di far cadere un regno", aveva sottolineato mister Conte proprio ieri dopo la vittoria sul Crotone, consapevole di quanto fosse ormai vicino il trionfo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop