Roma

Il film su Berlinguer apre la Festa del Cinema di Roma

Diretto da Andrea Segre, con protagonista Elio Germano, il film narra le vicende del politico sassarese. Uscirà nelle sale a fine ottobre

Il film su Berlinguer apre la Festa del Cinema di Roma

Di: Redazione Sardegna Live


"Berlinguer, la grande ambizione": il film diretto da Andrea Segre con protagonista Elio Germano inaugura la Festa del Cinema di Roma. 

In occasione del 40esimo anniversario dalla scomparsa di Enrico Berlinguer, il 31 ottobre nelle sale uscirà il primo film di finzione dedicato al politico sassarese, storico leader del Pci. Sarà così la pellicola d'esordio fra quelle in concorso alla kermesse romana, che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre. 

Nella sua opera, Segre porta sul grande schermo il racconto biografico della vita pubblica e privata di Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973, quando sfuggì a un attentato dei servizi segreti bulgari, fino all’assassinio nel '78 del presidente della Dc, Aldo Moro, e la conseguente fine della strategia del “compromesso storico”, nato nell'ambizioso tentativo di unire le forze popolari di matrice cattolica e socialista per guidare il Paese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop