Sanremo

Sanremo, Rosa Chemical: “Il festival si è dimostrato libero e aperto”

“Porto sul palco un messaggio forte di un nuovo tipo di amore, un nuovo tipo di sesso e di italianità”

Sanremo, Rosa Chemical: “Il festival si è dimostrato libero e aperto”

Di: Redazione Sardegna Live-Adnkronos, foto Adnkronos


Non me lo aspettavo, è stato tutto oltre le aspettative. Un festival che si è dimostrato aperto, di larghe vedute, libero e pronto ad un messaggio forte come quello di un nuovo tipo di amore, un nuovo tipo di sesso e di italianità, quello che sto cercando di portare sul palco”. Lo dice Rosa Chemical all'anagrafe Manuel Franco Rocati, parlando della sua esperienza sul palco sanremese, dove è in gara con il brano 'Made in Italy'.

"Dopo l'esibizione mi sono lasciato andare a un pianto a dirotto -confessa l'artista- Dopo due tre anni di fermo, in cui la vita viene limitata, dove c'è il non potersi più abbracciare e trasmettersi emozioni, poter ricevere tanta approvazione è stato unico".

Rosa Chemical torna poi sul tema della diversità: "Sono fortunato che sono cresciuto con mia mamma che mi ha sempre sostenuto e dimostrato amore. Consiglio a tutte le persone di non sentirsi mai sbagliate, la diversità è da coltivare".

"Mi sono reso conto di avere qualcosa di particolare già all'asilo -rivela- quando i bambini andavano a dormire io non riuscivo a stare nella brandina. Scappavo, andavo a correre, a disegnare, ero vivace. Alle medie e alle superiori passavo il tempo a disegnare, e ho deciso di lasciare per dedicarmi totalmente all'arte. Ma non la consiglio come scelta".

er quanto riguarda la gara, la classifica non lo preoccupa affatto: "Non sono al festival per la classifica, mi sarei accontentato anche dell'ultimo posto", assicura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop