Cagliari

Questa sera a Freedom, Italia 1: "La Cagliari segreta"

Le bellezze e i misteri della città sotterranea. Una Cagliari a tanti sconosciuta, presentata da Roberto Giacobbo, insieme allo scrittore ed esploratore Marcello Pollastri e ad un'equipe specializzata

Questa sera a Freedom, Italia 1:

Di: Giammaria Lavena


Stasera ore 21.30 su Italia 1 a Freedom, "la Cagliari segreta", con Roberto Giacobbo, che esplorerà le bellezze e i misteri della città sotterranea. Insieme a lui Marcello Polastri, scrittore ed esploratore. Giacobbo mostrerà in prima serata, ai milioni di spettatori, chilometri di gallerie segrete del capoluogo sardo, usate come deposito di carburanti militari.

Grandi sale scavate nel cuore roccioso di Monte Urpinu, dove da tempo le attività esplorative del Gruppo Cavità Cagliaritane hanno consentito di far visitare al pubblico, gratuitamente per una due giorni, solo una minima parte di questi luoghi della memoria, ben noti anche al Duce, Benito Mussolini. 

A supporto del conduttore e dello scrittore ci saranno una dozzina di operatori televisivi specializzati e Michele Concas, della società Roma sotterranea che, con il team Sardegna sotterranea lavorano all'esplorazione e documentazione, ma anche alla valorizzazione delle bellezze della Sardegna.

Le straordinarie bellezze dell'isola dei nuraghi, infatti, saranno annoverate tra i luoghi più suggestivi del mondo, e Cagliari, oggi, sarà una delle protagoniste assolute. Per rendere possibile questo risultato, la troupe di Freedom ha collaborato con l’assessorato alla cultura del Comune di Cagliari, con l’assessore Paola Piroddi, e gli assessorati regionali agli Enti Locali, al Turismo e alla Cultura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop