Olbia

Alessio Ortu è vivo grazie ad un cuore nuovo: “Vorrei ringraziare la madre del mio donatore”

Una storia toccante, il 40enne escavatorista di Olbia è tornato una ventina di giorni fa a casa e sta bene

Alessio Ortu è vivo grazie ad un cuore nuovo: “Vorrei ringraziare la madre del mio donatore”

Di: Alessandro Congia


Una storia da brividi, raccontata anche ai microfoni del Tg di Videolina di oggi: Alessio è vivo grazie ad un cuore nuovo, donato da un giovane prematuramente scomparso, la cui mamma ha acconsentito l’espianto degli organi. Ora Alessio vorrebbe incontrare quella mamma che attraverso il suo gesto di coraggio e  generosità gli ha permesso di continuare a vivere, a sorridere.

Una nuova vita

Alessio Ortu è rinato: dal 2016 è partito dall’ospedale di Olbia e stava malissimo, poi continui i ricoveri al Brotzu di Cagliari, col rischio di rimanere attaccato ad un macchinario. A fine maggio però il regalo bellissimo, che gli stravolge l'esistenza, col trapianto del prezioso organo vitale che gli ha permesso di riavere il sorriso di sempre.

Alessio, rientrato a Olbia, ha però un desiderio enorme: incontrare la mamma del giovane donatore che non c’è più ed abbracciarla per ciò che ha permesso, ridare la vita a chi oggi può raccontare un lungo e drammatico martirio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop