Cagliari

Dieci anni di attività e Premio a Dany Cabras: in diretta la festa di Sardegna Live

Le nostre telecamere si sono accese nella sala Castello dell'Hotel Regina Margherita di Cagliari per farvi vivere uno spettacolo unico

Dieci anni di attività e Premio a Dany Cabras: in diretta la festa di Sardegna Live

Di: Redazione Sardegna Live


Si è svolta ieri sera la festa targata Sardegna Live. Alle ore 19:00, nella sala Castello dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari, abbiamo festeggiato insieme a voi il decennale della nostra fondazione. Ha presentato l’evento Giuliano Marongiu. Tra gli ospiti presenti per festeggiare l’importante traguardo della testata giornalistica, Dany Cabras, star del web a cui è stato consegnato il Premio "Sardo dell'anno 2022" votato dai nostri lettori, il Coro Bachis Sulis di Aritzo diretto dal Maestro Michele Turnu, uno dei cori più rappresentativi dell’Isola, Piero Marras, il più autorevole rappresentante della musica d’autore in Sardegna - a lui è stato consegnato il Premio Speciale Sardegna Live – la scrittrice Angelica Grivèl Serra e l’influencer insegnante di sardo Danilo Contu. La serata è stata trasmessa in diretta su Sardegna Live e su Teleregione Live (canale 88). L’ingresso per assistere allo spettacolo era gratuito e aperto al pubblico, fino all'esaurimento posti.

Dany Cabras è l'ottavo vincitore del premio organizzato da Sardegna Live. Con migliaia di voti, il giovane 28enne si è imposto sugli altri candidati mettendo d’accordo quasi la metà dei votanti. Ha infatti registrato il 40,5% delle preferenze, risultando di gran lunga il più votato fra i dieci in gara. Prima di lui Daniele Conti, i Tazenda, Maria Giovanna Cherchi, Gian Daniele Calbini e Desolina, Carlo Sanna, Dj Fanny e Jacopo Cullin.

Il concorso nasce con l'intento di proporre ai lettori del giornale online una rosa di nomi, selezionati fra i protagonisti dell'anno appena trascorso, che hanno dato lustro alla Sardegna. Il concorso è aperto a tutti con la condizione che i candidati, sardi e non, abbiano portato alto il nome dell'Isola in Italia e nel mondo distinguendosi nei propri ambiti lavorativi.

Il tiktoker di Domus de Maria, comune del Sud Sardegna, è spopolato sul web, raggiungendo l’apice del successo proprio nel 2022, anno in cui ha partecipato, vincendo, anche a “Generazione Lol”, il nuovo format di “Lol: Chi ride è fuori”, in cui i protagonisti non sono stati noti comici come da copione, ma bensì giovani star emergenti del web, e principalmente di TikTok, il cui scopo era quello di convivere all’interno di una stanza e riuscire a far ridere gli ‘avversari’ per primi. Il programma si è rivelato un successo e gli sketch di Dany Cabras hanno conquistato i social e scatenato l’ilarità degli utenti, che in quelle situazioni di vita quotidiana ironicamente raccontate si sono rivisti più e più volte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop