Cagliari

Maria e Davide, insieme nella vita e nella musica: il debutto discografico dei “Sospiri” con Molecole

Lei di Domusnovas, lui di Musei: si sono conosciuti 10 anni fa a scuola durante le prove di un concerto di fine anno, da lì nasce la loro storia d’amore

Maria e Davide, insieme nella vita e nella musica: il debutto discografico dei “Sospiri” con Molecole

Di: Alessandro Congia


I Sospiri sono un duo vocale formato da Maria Paolucci e Davide Mura, due ragazzi sardi di Domusnovas e Musei che hanno da sempre il sogno della musica. Il progetto “Sospiri” è nato quasi per caso tra i banchi di scuola, ma da qualche anno a questa parte sta divenendo realtà.

Maria e Davide sono tornati per la terza volta a Sanremo per le semifinali nazionali di Areasanremo 2019, ma sfortunatamente nemmeno quest’anno hanno avuto accesso alla finale. Ma non tutto è perduto, perché tornati dall’esperienza sanremese sono entrati in contatto con l’etichetta discografica indipendente Matilde Dischi, con sede a Milano, che gli ha proposto di pubblicare il singolo destinato a Sanremo sotto la loro etichetta, all’interno del progetto emergente “Maionese Project” e distribuito da Artist First, leader in Italia per distribuzione musicale. Il singolo Molecole è disponibile dal 29 novembre in tutti gli store digitali e streaming online.

Molecole segna quindi l’inizio di una nuova avventura per i Sospiri, il primo vero e proprio debutto discografico sognato in tanti anni. Si tratta di un brano pop italiano, energico, dalle sfumature elettroniche ed indie, che parla di non arrendersi nonostante ci siano ostacoli che nella vita sembrano impossibili, bisogna sempre combattere per raggiungere i propri sogni, anche quando possano essere quasi irraggiungibili.

Questa canzone è stata scritta da Maria e Davide (Sospiri), insieme ad un autore torinese loro amico, Michele Mastrosimone, in arte Michele Mers. La produzione invece è tutta made in Sardinia, di AD Power Production di Lorenzo Cuscusa, che da sempre sostiene i ragazzi nei loro progetti.

I Sospiri, chi sono
Maria Paolucci, classe ’94 e Davide Mura, classe ’92, sono due ragazzi di Domusnovas e Musei con la passione per la musica sin dalla tenera età.
Maria è laureata in Progettazione turistica ed è guida turistica e Davide lavora nella distribuzione all’ingrosso, i due sono entrambi appassionati di turismo e tengono tanto alla loro terra tanto che si sono fatti conoscere nel gennaio 2018 con la pubblicazione del loro primo singolo “Abiti nell’Universo”, brano dedicato alla valorizzazione turistica del Sulcis Iglesiente, diventato virale sui social, superando le 200.000 visualizzazioni totali, è diventato lo spot turistico-promozionale del Comune di Iglesias.

Social:
Facebook https://www.facebook.com/sospiriduo/

Instagram https://instagram.com/sospiri_duo/

Spotify https://open.spotify.com/artist/0cSdLzC8SdietQagMkew6K

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCvcJ07xW6XcQotT6EUhjiDg 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop