Cagliari

Obesità grave e dimagrimento eccessivo: l’importanza della Chirurgia ricostruttiva post-bariatrica per le donne

Se ne discute a Cagliari durante la presentazione di un calendario, “Il Coraggio dei miei Passi” a cui partecipa il chirurgo plastico Ivan La Rusca

Obesità grave e dimagrimento eccessivo: l’importanza della Chirurgia ricostruttiva post-bariatrica per le donne

Di: Alessandro Congia


I dimagrimenti eccessivi e repentini, interventi chirurgici come la chirurgia bariatrica, possono lasciare segni estetici sgradevoli, cioè strati di cute in eccesso e senza tono. La chirurgia plastica post-bariatrica si declina attraverso vari tipi di interventi, dalla addominoplastica al lifting mediale delle cosce, dalla mastopessi alla brachioplastica: interventi mirati per ridurre la cute in eccesso e ridare tono alle parti interessate. 

Venerdì 22 novembre 2019,  alle ore 21, nella sala “ Terrazza” del’Hotel Regina Margherita a Cagliari, si terrà la presentazione del calendario di chirurgia ricostruttiva post-bariatrica: “ Il Coraggio dei miei Passi”. L’evento, come sottolineato  dal chirurgo plastico dottor Ivan La Rusca e dalla sua collaboratrice Counselor  I. F. Manuela Maria Pes, ha una duplice finalità.

Sia  il far conoscere l’importanza di una chirurgia ricostruttiva, orientata a correggere le irregolarità corporee ed i disagi funzionali dovuti ad un importante calo ponderale a seguito di  interventi per la cura dell’obesità, sia al mostrare in modo concreto, attraverso le bellissime immagini delle pazienti, il coraggio di chi, lavorando  sulle proprie emozioni, potenzialità ed aspettative, ha scelto consapevolmente di affrontare, step by step,  un percorso di cambiamento fisico, ma soprattutto personale.

Tutto ciò concorre alla riscoperta di una nuova dimensione di sé che, attraverso la “chiusura di un cerchio”, possiamo affermare  equivalga  ad una vera e propria rinascita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop