Sassari

Omicidio Michela Fiori, il marito condannato a 30 anni di carcere

Ecco la sentenza di condanna letta dal Gup del Tribunale di Sassari, Michele Contini

Omicidio Michela Fiori, il marito condannato a 30 anni di carcere

Di: Alessandro Congia


"Per i familiari resta comunque una grandissima amarezza, nessuna sentenza potrà mai restituire loro Michela". Così l'avvocato Marco Manca, che rappresentava i parenti della vittima insieme a Lisa Udassi e Daniela Pinna Vistoso, commentano la sentenza di condanna. "E’ stato applicato il massimo della pena per un procedimento in abbreviato perciò - spiega - sul piano giudiziario siamo soddisfatti". 

Per l'avvocata Gavinuccia Arca, che patrocina la Rete delle Donne di Alghero, parte civile nel processo, "anche se la richiesta del pm era l'ergastolo possiamo dirci soddisfatti della condanna. Trent'anni sono un chiaro messaggio che uccidendo una donna non si possa pensare di passarla liscia o di avere condanne lievi". 

Prima della sentenza Pietro Diaz, il difensore di Tilloca, aveva chiesto l'assoluzione del suo assistito per infermità mentale e in subordine l'attenuante per gelosia, oltre alla inutilizzabilità del verbale di interrogatorio, della perizia psichiatrica e della relazione necroscopica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop