Sestu

La discarica abusiva in via Piave? A ripulirla ci pensano Edmondo Argiolas e i ciclisti di “FasolBike”. LE FOTO

Una bella iniziativa ecologica, in via Piave, nei pressi del Rio Matzeu, il sodalizio sestese prepara la gara di ciclocross di dicembre

La discarica abusiva in via Piave? A ripulirla ci pensano Edmondo Argiolas e i ciclisti di “FasolBike”. LE FOTO

Di: Alessandro Congia


Che i sestesi (alcuni, per la verità), fossero maleducati o irrispettosi dell’ambiente è cosa ormai assodata, ma dall’altro lato della barricata c’è chi è sensibile all’ambiente e ci tiene a mantenere pulito ciò che poco prima era deturpato da rifiuti. Bombole, plastica, macerie a tanto altro: questo è quanto hanno raccolto i ciclisti di FasolBike, con Edmondo Argiolas come capofila, con tanti volontari che si sono attrezzati con guanti, rastrelli e buste per raccogliere e conferire in maniera corretta la pattumiera abusiva nei pressi della bellissima area bici curata dall’associazione dilettantistica sestese:

“Per il secondo anno il 15 dicembre 2019 in via Piave si disputerà la gara Ciclocross Città di Sestu, organizzata dalla società Fasolbike. Pertanto anche quest’anno ci troviamo a ripulire su tutto il tracciato l’immondezza che qualcuno ha sbadatamente lasciato o dimenticato li, invitiamo tutti a darci una mano per lasciare il posto pulito”. Detto e fatto: via Piave, nei pressi dell’area adiacente la guardia medica, tutto è tornato pulito. Alla faccia dei maleducati incivili".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop