Cagliari

“Al cimitero di San Michele? Regna la discarica abusiva sotto gli occhi dei familiari dei defunti”

La foto-denuncia di Valerio Piga, di “Arrosa Collettivo”, che mette in risalto l’assurda situazione in via Monferrato, accanto ai cancelli del camposanto

“Al cimitero di San Michele? Regna la discarica abusiva sotto gli occhi dei familiari dei defunti”

Di: Alessandro Congia


L’oscurità, dal crepuscolo fino all’alba, rendono le ‘cose’ molto più facili per chi, indisturbato, può disfarsi di spazzatura, rifiuti ingombranti, macerie e ogni altro genere di rifiuto rimanendo impunito.

“Guardate lo schifo che regna nella zona del Cimitero di San Michele a Cagliari , dove parcheggiano centinaia di persone che devono andare a trovare i loro cari defunti. Nonostante le segnalazioni, è da mesi in queste condizioni. Valerio Piga portavoce di Arrosa Collettivo”.

La segnalazione che pubblichiamo, giunta al nostro giornale, purtroppo non è nuova a questo genere di situazioni, già in passato Sardegna Live si è già occupata di un fenomeno più che allarmante: accanto all’area perimetrale del cimitero, nei pressi di via Aldo Marongiu e traverse limitrofe, chiunque può abbandonare bustoni colmi di porcherie, plastica, indumenti usati, vetro e rifiuti pericolosi.

Da ribadire, nel caso ce ne fosse bisogno, come le operazioni di bonifica dettate dal Comune procedono a ritmo serrato, non solo in centro ma anche nelle zone periferiche: qualche settimana fa, l’ennesima compiuta dagli operai incaricati proprio in quell’area frequentata anche da “clienti” delle lucciole, tossici e incivili. Poi, tutto torna come prima puntualmente, nell’inciviltà generale e nel degrado più assoluto.

(in basso, la posizione da Google Maps della zona)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop