Esterzili

Davide Mascia, 17 anni di Esterzili: la sua chitarra è diventata il suo secondo ‘abito’. VIDEO

Piccoli talenti crescono, è il caso di questo giovanissimo ragazzo con la passione per la musica. Guardate il VIDEO

Davide Mascia, 17 anni di Esterzili: la sua chitarra è diventata il suo secondo ‘abito’. VIDEO

Di: Alessandro Congia


La chitarra è diventata il suo secondo abito, fin da quando, all’età di 6 anni, maestro Costantino, il suo insegnante delle elementari, gliela mise tra le mani. Davide Mascia, 17enne di Esterzili ma trapiantato a Elmas, continua ancora oggi con costante dedizione e spinto da una forte passione a studiare lo strumento. Ambizione e voglia di migliorarsi non gli mancano, ma Davide ha, forse, trovato nella musica il suo rifugio, la voglia di evadere da quella dura realtà che lo ha costretto a crescere troppo in fretta.

Studente del Liceo Classico Siotto Pintor, giocatore di pallanuoto nella società Atlantide, Davide Mascia, ha già partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali, fino a partecipare nel 2015 ad un Master di chitarra a Bufalo negli Stato Uniti. 

Allievo del Maestro Riccardo Carta fino a qualche anno fa, attualmente frequenta il Conservatorio di Sassari. Oggi ha deciso di partecipare ad un contest sul web: alcuni giovani talentuosi musicisti si mettono in vetrina con il loro cavallo di battaglia e regalano qualche minuto di bella musica a chi ha piacere di ascoltarli. Colui che riceverà più visualizzazioni potrà vincere una chitarra.

Per questo Davide ha lanciato sui social un contest col quale è possibile aiutare questo  giovane ragazzo sardo di portare alto il nome della Sardegna, a raggiungere l’obiettivo.

Nel video, Davide Mascia esegue il brano "BWV 1006 Bourèe, J.S. Bach" durante il Salvador Cortez & La Bella Social Contest tenutosi all'Italian Guitar Campus 2019, Trevi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop