Cagliari

Manu Invisible e gli orfanelli del Kenya: “Ora quelle pareti faranno sorridere anche quei piccoli bimbi meravigliosi”. LE FOTO

La bellissima iniziativa del writer sardo che sta partecipando attivamente al progetto con Osvic Ong

Manu Invisible e gli orfanelli del Kenya: “Ora quelle pareti faranno sorridere anche quei piccoli bimbi meravigliosi”. LE FOTO

Di: Alessandro Congia


Cosa ci fa il noto artista-writer cagliaritano Manu Invisible in Kenya? I suoi capolavori, i colori e l’arte di strada oltrepassano i pregiudizi razziali, ottusi e rallegrano le giornate dei bambini dell’Africa, proprio all’interno di un orfanotrofio. 

Il progetto.

Ogni creatura della terra necessita di cura, dignità e amore. La parola "Tumaini" esiste per non dimenticare i bisogni primari che ci dovrebbero accomunare tutti, indistintamente in tutto il mondo. Primo giorno, “Casa Tumaini”. Accoglienza ed energia senza eguali.

I ragazzi mi hanno dato una mano sia a sollevare la maschera che a completare l’opera. Oggi pubblico la prima opera completa realizzata in Africa a Nanyuki grazie al supporto di Osvic Ong. In viaggio per Nanyuki [Kenya, Africa] per un progetto davvero speciale: realizzare delle opere murali presso la "Tumaini Children's home" di Nanyuki.

I lavori. 

"Together" acrilic on wall and door 4,5 x 3 m Nanyuki Tumaini children's HOME feat. Steve Mudoka Africa 2019

"Together" é un icona attuale, icona di un epoca moderna, ancora troppo colma di pregiudizi, limiti razziali e ideologici. "Insieme" appunto, perché è di insieme la visione che ci permette di oltrepassare questi schemi, dettati dalle paure ataviche non visibili. "Together" rappresenta una bambina affetta da "vitiligine" con quelle macchie e la gioia per la vita stampate sul viso.

"Dreams" acrilic on wall 4,5 x 4 m Nanyuki Tumaini children's HOME feat. Steve Mudoka Africa 2019. Quarto Giorno, dormitorio maschile. Ogni bambino è capace di volare, semplicemente perché in grado di inseguire i propri sogni. Opera partecipata. Grazie infinite a Osvic Ong per il supporto.

"Tumaini" ("Speranza" in lingua Swahili), Mixed media on wall 6 x 3 m feat. Steve Mudoka Nanyuki Tumaini Children's Home Africa 2019

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop