Cagliari

Super-cafoni multati dalla Polizia Municipale. Truzzu: “Uno di loro è anche di Castiadas, due auto invece non potevano nemmeno circolare”

Le telecamere piazzate nelle zone ‘sensibili’ hanno catturato le targhe degli incivili che abbandonano i rifiuti in strada

Super-cafoni multati dalla Polizia Municipale. Truzzu: “Uno di loro è anche di Castiadas, due auto invece non potevano nemmeno circolare”

Di: Alessandro Congia


Lotta senza quartiere contro l’immondizia: “Il nostro lavoro è continuo e non si ferma mai – afferma il sindaco Paolo Truzzu - lunedì 9 settembre attiveremo sulla prima Isola ecologica in zona Mercato (dopo il periodo di prova positivo) altre 270 famiglie (via Tiziano e via Monti). Oggi è stata posizionata e collegata elettricamente la seconda, mente lunedì prossimo – aggiunge il numero uno di palazzo Bacaredda -  avvieremo anche su questa un periodo di prova con i due condomini adiacenti al bar-pasticceria Pirani”.

Le sanzioni

Vanno avanti anche i controlli con i sistemi di video-sorveglianza: “Abbiamo posizionato diverse nuove telecamere che fanno egregiamente il loro lavoro – prosegue Truzzu - il sistema è sempre più efficace. Ci stiamo avvalendo anche di altri due ottimi vigili urbani. Negli ultimi sette giorni abbiamo rilevato una decina di targhe: i vigili hanno convocati i proprietari. Uno era addirittura di Castiadas, un emerito caddozzo – dice il sindaco - che ha fatto un bel po’ di chilometri per abbandonare la spazzatura in mezzo alla strada della nostra città, e che dimostra che non è vero, come sostiene qualcuno, che solo i cagliaritani sono caddozzi e non vogliono fare la differenziata, ma che fino a oggi in tanti comuni la differenziata non ha creato problemi perché tanto c’erano i cassonetti di Cagliari. Inoltre due delle auto rilevate – conclude il primo cittadino - erano incredibilmente radiate dal Pra e non potevano circolare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop