Lanusei

Ortopedia, lunedì 2 settembre riapre il reparto all’ospedale Nostra Signora della Mercede

L’annuncio ufficiale del direttore della Assl – Nuoro, Andrea Marras

Ortopedia, lunedì 2 settembre riapre il reparto all’ospedale Nostra Signora della Mercede

Di: Ansa Sardegna


Sanità, lunedì 2 settembre riapre Ortopedia a Lanusei. A breve concorso per garantire l'organico completo. Da lunedì 2 settembre, il reparto di Ortopedia dell'ospedale Nostra Signora delle Mercede di Lanusei sarà nuovamente operativo per 24 ore su 24. Dopo le vicende estive, con alterne fasi di chiusura e riapertura a causa della carenza di personale medico, il reparto riapre i battenti. 

Lo annuncia il direttore della Assl di Lanusei Andrea Marras. "Avevamo preso l'impegno affinché la degenza ordinaria di Ortopedia venisse riaperta, e insieme alla direzione sanitaria del presidio ospedaliero unico - spiega - abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo. Ho sempre detto, però, che il risultato era subordinato all'apporto di nuovi ortopedici, e i nuovi specialisti stanno arrivando grazie al lavoro di sinergia che si è instaurato tra le istituzioni in campo". 

Ai primi di settembre si espleterà un concorso che consentirà al reparto di avere l'organico al completo per poter garantire i turni. Nel frattempo, Marras ringrazia chi si è attivato per garantire la riapertura prima del concorso, in particolare "l'assessore alla Sanità Mario Nieddu e i responsabili delle cliniche ortopediche delle università di Cagliari e Sassari, che hanno mandato da noi i loro professionisti".

"Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto - conferma Luigi Ferrai della direzione ospedaliera di Lanusei - ma voglio sottolineare il grande impegno profuso dagli operatori dell'Ortopedia e del Pronto Soccorso di Lanusei, che in queste settimane hanno lavorato alacremente fornendo il massimo supporto a quei pazienti che hanno avuto necessità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop