Torre Delle Stelle (Maracalagonis)

“Cittadini-operatori ecologici” per un giorno, il bellissimo esempio contro le discariche abusive. Ecco cosa tutto è stato raccolto

Se il Comune o chi di competenza non interviene, ci pensano i residenti di Torre delle Stelle

“Cittadini-operatori ecologici” per un giorno, il bellissimo esempio contro le discariche abusive. Ecco cosa tutto è stato raccolto

Di: Alessandro Congia


Le bellissime immagini che Sardegna Live pubblica in esclusiva fanno emergere sempre più spesso il buon senso civico dei cittadini-volontari che, ancora una volta, si armano di buste, scope, rastrelli e guanti per ripulire lo schifo intorno alla zona del campo da calcio e da tennis a Torre delle Stelle, nel territorio comunale di Maracalagonis.

Poco importa se, dallo sfogo e dall’amarezza dei residenti  “Le Amministrazioni Comunali non intervengono per risolvere” , l’importante è mettere in pratica la buona iniziativa mattutina per fare del bene all’ambiente e al decoro urbano circostante.

E per mettere in pratica un sano passatempo, in poche ore, questa mattina, è stato raccolto davvero di tutto, accumulato da un gruppetto di volontari, con adulti e bambini. Una vera e propria sorta di immondezzaio a cielo aperto, luogo dove peraltro gli incivili di turno avevano abbandonato nelle ultime settimane davvero ogni genere di rifiuto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop