Solanas

A Santa Barbara la vergogna dei rifiuti abbandonati, i residenti: “Paghiamo la tassa rsu e questo è ciò che dobbiamo sopportare”

Una situazione di degrado come denunciato dalle stesse immagini dei cittadini

A Santa Barbara la vergogna dei rifiuti abbandonati, i residenti: “Paghiamo la tassa rsu e questo è ciò che dobbiamo sopportare”

Di: Alessandro Congia


Allarme rifiuti a Solanas, nella zona di Santa Barbara, dove i residenti denunciano una situazione paradossale: cumuli di sacchetti lasciati al sole con l’odore nauseabondo irrespirabile.

Le foto purtroppo mostrano ciò che da alcuni giorni accade in quell’area, senza che chi di dovere intervenga: “Per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare questo disagio – dicono stizziti i residenti – paghiamo la tassa per lo smaltimento dei rifiuti ma a noi pare che qualcosa non funzioni”.

In realtà, occorre precisare e aggiungere che lo scempio è anche compiuto dai soliti incivili di turno disinteressati dalla differenziata o da chi, volutamente, abbandona ogni genere di immondizia a sfregio dell’ambiente. Sta di fatto che il Comune, per competenza, dovrebbe intervenire al più presto – sottolineano i cittadini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop