Cagliari

Via la plastica da Calamosca, ecco l’iniziativa “Plastic free” del M5S a Cagliari

Appuntamento sabato 10 agosto 2019, dalle ore 7 alle 11, piazzale fronte bar Le Terrazze

Via la plastica da Calamosca, ecco l’iniziativa “Plastic free” del M5S a Cagliari

Di: Alessandro Congia


L’annuncio e il relativo evento corre veloce sui social, diventa virale, come diventa sempre più numeroso il gruppo dei volontari che sabato 10 agosto si schiererà unito per raccogliere plastica e rifiuti nella zona di Calamosca, fronte mare.  

 “Plastic Free”, l’evento si svolgerà la mattina del 10 agosto dalle ore 7 alle ore 11 in località Calamosca (Cagliari) dove con un nutrito gruppo di volontari tra portavoce, attivisti e cittadini che vorranno unirsi, effettueranno la pulizia di un ampio tratto di macchia mediterranea a ridosso della strada panoramica che costeggia il meraviglioso mare cagliaritano. Terminata l’attività di bonifica, i materiali raccolti saranno posizionati nel punto indicato dal Comune di Cagliari.

Ecco i dettagli dell’iniziativa. 

“In serata ci si darà appuntamento verso le ore 19:30 per un flash mob, con cena fredda musica e convivialità nello splendido locale sul mare di Calamosca La Paillote. Chi vuole trascorrere una serata in allegria con gli attivisti e i portavoce del M5S deve comunicarlo a una delle seguenti mail:
farris.f@hotmail.it
claudiaghiani@gmail.com

Appuntamento 10 agosto ore 7 in località Calamosca (Cagliari) nel piazzale fronte bar Le Terrazze per “Plastic Free”. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi alle 7 nel luogo indicato.

Le buste di raccolta saranno da noi fornite in loco.
Si consiglia per il clean up la seguente attrezzatura personale:
-Abbigliamento fresco e scarpe chiuse comode.
-Guanti, quelli da giardinaggio sono i migliori ma anche in lattice
-Una bottiglietta d'acqua
Rendiamo più pulito il nostro ambiente e la nostra terra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop