Cagliari

SoloWomenRun 2020: “Pronti per la nuova sfida?”. Al via le iscrizioni all’edizione dei record 'tutta rosa'

Aperte online le iscrizioni per la corsa rosa solidale, in programma domenica 8 marzo 2020. Obiettivo fissato a 20mila partecipanti

SoloWomenRun 2020: “Pronti per la nuova sfida?”. Al via le iscrizioni all’edizione dei record 'tutta rosa'

Di: Alessandro Congia


Al via l' 1 agosto sul sito solowomenrun.it le iscrizioni alla 6.Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale organizzata da 42Ksrl in collaborazione con l’Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi, che il prossimo anno si svolgerà proprio nella giornata della Festa della Donna, domenica 8 marzo 2020. Nel primo giorno sono già 50 le donne iscritte. 

Tetto fissato questa volta a 20mila partecipanti, per un'edizione dei record, che ha aperto le iscrizioni con largo anticipo rispetto al passato alla luce del grande entusiasmo dimostrato dalle donne, che si stanno già organizzando, tra gruppi di amiche, colleghe, associazioni e altri sodalizi, per correre o camminare tutte insieme.  

Confermata la formula consolidata, con un percorso Open non competitivo da circa 5km e uno competitivo Challenge da circa 10km con classifica finale. Nei prossimi mesi verranno comunicati i Punti Rosa, dove poter effettuare le iscrizioni anche a Cagliari. A tutte le donne sarà consegnato come sempre il SWR Kit, che comprende t-shirt ufficiale, pettorale e gadget. Partenza, arrivo e percorso verranno annunciati prossimamente. 

La gara della solidarietà

La Cagliari SoloWomenRun rinnova anche la vocazione solidale dell’evento, con la possibilità per tutte le associazioni di avviare un’attività autonoma di crowdfunding, acquisendo i pettorali fin d'ora a tariffe speciali, e l'opportunità di presentare un progetto che sarà valutato dal comitato SWR e potrà ricevere un finanziamento a fine evento. Lo scorso marzo la corsa ha visto al via 13.338 donne, con la vittoria di Giulia Innocenti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop