Cagliari

Tossici, siringhe e degrado dietro l’asilo di via Serbariu: “Quando vengono a pulire dal Comune?”. VIDEO

La pessima situazione proprio nell’area comunale di via Cinquini, ex circoscrizione comunale, tra centinaia di siringhe, sporcizia e sterpaglie. Guardate il VIDEO

Tossici, siringhe e degrado dietro l’asilo di via Serbariu: “Quando vengono a pulire dal Comune?”. VIDEO

Di: Alessandro Congia


La notizia non è nuova per nulla, ci si abitua da quelle parti a convivere con i tossicodipendenti, tra le case ex Ge.Scal. di via Serpieri, Betto Alliata e intorno all’area comunale di via Cinquini, che fa angolo con via Serbariu, dove c’è la scuola materna: il degrado è sotto gli occhi di tutti, tra zecche e tanto altro.

E non occorre avere lauree in materie specifiche per capire che la pulizia e la bonifica dei luoghi, da parte di chi dovrebbe, viene fatta ed è sempre stata fatta davvero raramente.

Droga

Le immagini video e le foto sono abbastanza emblematiche, sterpaglie, degrado, rifiuti, siringhe dappertutto e la “fila” degli eroinomani che si aggirano n quel budello sterrato per “nascondersi” da occhi indiscreti.

I controlli

Le pattuglie della Radiomobile e le Volanti? Passano anche spesso, ma qui, a valle del Colle di San Michele, il dramma eroina-droga e mix fulminanti di qualsiasi cosa ci si “spara” in vena, è all’ordine del giorno: bambini, mamme e anziani, si sa, hanno paura di questa situazione che non sembra minimamente migliorare.

Guardate il VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop