Cagliari

Sabbia, conchiglie, minerali e sughero: la Sardegna ‘depredata’ dai tedeschi in “vendita” su Ebay

La denuncia sui social

Sabbia, conchiglie, minerali e sughero: la Sardegna ‘depredata’ dai tedeschi in “vendita” su Ebay

Di: Alessandro Congia


“Popolo corretto, zelante e rispettoso delle regole, quello tedesco. Ma evidentemente solo a casa propria. Vi presentiamo una piccolissima selezione di annunci di vendita di "souvenir" trafugati dalla nostra Isola. Possiamo continuare a tollerare tutto questo? È davvero così difficile contrastare questo inquietante fenomeno? Noi ci mettiamo a disposizione delle Istituzioni Regionali competenti per elaborare una efficace strategia”. 

Non vi è alcun margine di dubbio, le foto e gli annunci su Ebay sulla compravendita di oggetti, parlano abbastanza chiaro. Souvenir (o per meglio dire "il ricco e prezioso patrimonio della terra sarda"), rubato da spiagge e luoghi di incantevole bellezza, barbaramente venduto agli utenti del web. Sardegna rubata e depredata, attraverso la fan page ufficiale, mostra questo vergognoso reato sotto gli occhi di chiunque.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop