Costa Rei

Turista rischia di affogare a Cala Sinzias, lo salva Filippo Magnini, fidanzato di Giorgia Palmas

Per fortuna c'era Filippo Magnini

Turista rischia di affogare a Cala Sinzias, lo salva Filippo Magnini, fidanzato di Giorgia Palmas

Di: Ansa Sardegna


Solo il pronto intervento dell'ex nuotatore di Pesaro - medaglia di bronzo olimpica e due volte campione del mondo dei 100 stile libero - ha salvato la vita a un turista che oggi pomeriggio ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno nelle acque di Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari. La notizia è stata resa nota all'Ansa dal direttore della Provincia di Cremona, Marco Bencivenga testimone oculare dell'episodio.

Erano le 15.15 quando il bagnante in compagnia di alcuni amici è andato in crisi nel tentativo di rincorrere a nuoto un grande cigno gonfiabile che stava per essere portato lontano dal vento. Lo sforzo si è rivelato eccessivo e gli amici hanno subito capito che serviva aiuto. Vicino si trovava Magnini, che stava facendo il bagno nello stesso specchio d'acqua insieme alla campagna Giorgia Palmas e non ha esitato un solo istante a intervenire.

(nella foto, Filippo Magnini, tratta dal suo profilo Facebook, in compagnia di Giorgia Palmas sulle spiagge del Sarrabus)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop