Alghero

Aeronautica Militare: volo salvavita per una neonata da Alghero a Genova

Volo salvavita per una neonata di 20 giorni trasportata da Alghero a Genova a bordo di un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino

Aeronautica Militare: volo salvavita per una neonata da Alghero a Genova

Di: Redazione Sardegna Live


Il volo è stato effettuato con un Falcon 50 del 31esimo Stormo.

Lo rende noto l'Aeronautica militare. La piccola, ricoverata presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, necessitava di ricevere cure specialistiche urgenti, motivo per il quale si è reso indispensabile l'intervento immediato del velivolo dell'Aeronautica Militare.

Il volo, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato subito disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti.

Il Falcon 50, decollato dall'Aeroporto militare di Ciampino, è atterrato ad Alghero dove è stato immediatamente effettuato l'imbarco della piccola paziente all'interno di una apposita culla termica, assistita da una équipe medica e dalla sua mamma.

Il velivolo è ripartito poi alla volta di Genova, dove è atterrato intorno alle 15:30. Da qui, la neonata è stata trasferita in ambulanza presso l'Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova. L'equipaggio del 31° Stormo è successivamente decollato per fare rientro a Ciampino, dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop