Gavoi

Tappa a Gavoi tra i percorsi enogastronomici della nostra Isola

Marmellate, confetture e mostarde prodotte con la miglior frutta che questa terra è in grado di offrire

Tappa a Gavoi tra i percorsi enogastronomici della nostra Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Il paese di Gavoi è rinomato per la produzione del gustoso formaggio pecorino fiore sardo con marchio D.o.p. e vanta il prestigioso riconoscimento di presidio di slow food.

Tra i tanti prodotti che questo paese produce attraverso mani sapienti e secondo ricette tradizionali ci sono anche le marmellate, le confetture e le mostarde.

In questa puntata di Sardegna d’Amare ci trasferiamo in questo centro della Barbagia tra i percorsi enogastronomici che offre la nostra Isola.

Una terra questa che offre la delicatezza delle pere di Gavoi, il gusto selvatico delle fragole di campo della Barbagia, la fragranza delle more di rovo, delle bacche di mirto, del corbezzolo, l’accoppiata delle mele con la menta,

Le mele con la fragola, il gusto deciso del fico d’india, della mela cotogna, dei fichi, delle arance, dei limoni, senza l’utilizzo di nessun conservante, colorante o addensante, ma solo con la miglior frutta che questa terra è in grado di offrire.

Il comune di Gavoi è bandiera arancione grazie all’offerta culturale ricca e diversificata che porge anche con la qualità dei suoi prodotti e le bellezze paesaggistiche e archeologiche del suo territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop