Salute

Allarme diete a rischio su Tik tok, "da influencer consigli nocivi"

"Prestate attenzione", raccomandano gli esperti

Allarme diete a rischio su Tik tok,

Di: Adnkronos


Tik tok può "nuocere alla salute". A lanciare l'allarme l'associazione nata a tutela degli operator sanitari 'Nessuno tocchi Ippocrate', che stigmatizza "l'ultima moda del momento" sul social network, ovvero "le diete consigliate dagli influencer' di turno", si legge sulla pagina Facebook dell'associazione.

"Prestate attenzione", raccomandano gli esperti. "Dietro una dieta sana ed efficace c’è lo studio di un professionista che la cucirà 'a mo’ di abito' addosso al vostro corpo in base a parametri come peso, altezza, Bmi, patologie in atto, terapia in atto e e tanto altro".

"Non esiste una dieta che va bene per tutti, per questo la nostra associazione lancia questo appello: per una corretta efficace nonché salutare dieta affidatevi a professionisti (dietologi e nutrizionisti) che solo dopo una visita accurata di persona costruiranno un regime alimentare per voi e solo per voi", concludono.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop